Repressione e solidarietà

Repressione, news e solidarietà

Notav - Arresti e denunce in tutta Italia [aggiornato 6]

Alle 6.30 di questa mattina, giovedì 26 gennaio 2012, un vasta
operazione repressiva su mandato della procura di Torino, ha colpito con
denunce e misure cautelari moltissimi amici, amiche, compagni, compagne e resistenti No Tav in tutta Italia. Le pratiche di resistenza che hanno mosso questa imponente operazione riguradano gli episodi conflittuali a partire dallo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena, passando per l'assedio del 3 luglio e la lunga estate Valsusina.

Gio, 26/01/2012 – 09:04

Torino - Arresti e perquisizioni in relazione all'assemblea antirazzista

Questa mattina alle 6.30 una forte azione repressiva nei confronti dell'ex assemblea antirazzista torinese, ha visto una ondata di perquisioni, arresti, notifiche di denunce e sequestri.

I capi di imputazione sono dei più disparati, degni dei più pericolosi "criminali" atti a giustificare le manovre sbirresche di questa mattina: stalking nei confronti dei responsabili dei cie, lesioni personali e del patrimonio, imbrattamenti e scorregge alla volta dei politici.

Il risulta

Mar, 23/02/2010 – 10:47

Comunicato sugli arresti di Bologna

NOTTE DI ORDINARIA DEMOCRAZIA.
ARRESTATI\E E PICCHIATI\E 5 COMPAGNI\E

Questa mattina, sabato 13 ottobre, verso le 04.00, in P.zza Verdi a bologna, nell’indifferenza generale, una ragazza viene fermata e, poiché il suo atteggiamento viene giudicato “anormale”, solerti tutori dell’ordine decidono di riservarle il Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Alcuni individui solidali decidono di manifestare il proprio sdegno cercando di ostacolare l’intervento, ma di fronte a questo la polizia risponde con le proprie armi, le manganellate si sprecano e spuntano anche

Sab, 13/10/2007 – 15:52

Repressione | Udine - Processi contro compagni anarchici

riceviamo e diffondiamo:

Udine, mercoledì 17 settembre 2014: prima udienza del processo contro i compagni anarchici Paolo De Toni "Cespuglio" e Andrea Di Lenardo per occupazione del nuovo spazio sociale ex-caserma Osoppo di Udine, sequestrato nel giugno 2013, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.

Udine, giovedì 9 ottobre 2014
: prima udienza del processo contro il compagno anarchico Paolo De Toni "Cespuglio" per manifestazione non autorizzata per la contestazione no TAV a Debora Serracchiani del 10 settembre 2011 a Udine.

Mer, 17/09/2014 – 11:19

USA - La rivolta di Ferguson fa impennare le azioni di Taser International

Riceviamo da Bello Come una Prigione che Brucia – trasmissione anticarceraria di Radio Blackout:

Mer, 20/08/2014 – 19:03

Cremona - Quattro compagni denunciati per presidio anticarcerario

Apprendiamo dai media locali che la Digos di Cremona ha denunciato quattro compagni in merito a un presidio anticarcerario sotto le mura di Cà del Ferro, messo in atto a fine luglio in solidarietà con Francesco, prigioniero No Tav, e con tutti i detenuti. Contro i quattro nemici delle galere sono ricorsi al reato di "manifestazione non autorizzata", comoda eredità del codice Rocco.

Mer, 13/08/2014 – 12:45

Trento - Frecciargento bloccato in solidarietà con compagni/e No Tav in carcere

Apprendiamo dai media locali che sabato 2 agosto, a Trento, un nutrito gruppo di No Tav ha bloccato il Frecciargento delle ore 13,30 per Roma, facendogli accumulare una mezz'ora di ritardo. Uno striscione per la libertà dei compagni in carcere è stato appeso ad una catena collegata ai binari.

Mer, 06/08/2014 – 17:00

Padova - Sei compagni denuciati per presidio anticarcerario

Riceviamo e diffondiamo un comunicato di solidarietà con i sei compagni denunciati per un presidio anticarcerario organizzato per supportare la mobilitazione dei detenuti dello scorso aprile:

Solidarietà ai compagni denunciati durante un presidio sotto al carcere di Padova!

Gio, 31/07/2014 – 15:32
Mer, 22/11/2006 – 13:02
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione