Repressione e solidarietà

Repressione, news e solidarietà

Notav - Arresti e denunce in tutta Italia [aggiornato 6]

Alle 6.30 di questa mattina, giovedì 26 gennaio 2012, un vasta
operazione repressiva su mandato della procura di Torino, ha colpito con
denunce e misure cautelari moltissimi amici, amiche, compagni, compagne e resistenti No Tav in tutta Italia. Le pratiche di resistenza che hanno mosso questa imponente operazione riguradano gli episodi conflittuali a partire dallo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena, passando per l'assedio del 3 luglio e la lunga estate Valsusina.

Gio, 26/01/2012 – 09:04

Torino - Arresti e perquisizioni in relazione all'assemblea antirazzista

Questa mattina alle 6.30 una forte azione repressiva nei confronti dell'ex assemblea antirazzista torinese, ha visto una ondata di perquisioni, arresti, notifiche di denunce e sequestri.

I capi di imputazione sono dei più disparati, degni dei più pericolosi "criminali" atti a giustificare le manovre sbirresche di questa mattina: stalking nei confronti dei responsabili dei cie, lesioni personali e del patrimonio, imbrattamenti e scorregge alla volta dei politici.

Il risulta

Mar, 23/02/2010 – 10:47

Comunicato sugli arresti di Bologna

NOTTE DI ORDINARIA DEMOCRAZIA.
ARRESTATI\E E PICCHIATI\E 5 COMPAGNI\E

Questa mattina, sabato 13 ottobre, verso le 04.00, in P.zza Verdi a bologna, nell’indifferenza generale, una ragazza viene fermata e, poiché il suo atteggiamento viene giudicato “anormale”, solerti tutori dell’ordine decidono di riservarle il Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Alcuni individui solidali decidono di manifestare il proprio sdegno cercando di ostacolare l’intervento, ma di fronte a questo la polizia risponde con le proprie armi, le manganellate si sprecano e spuntano anche

Sab, 13/10/2007 – 15:52

Rep. Ceca - Anarchici arrestati e denunciati, accusati di pianificare sabotaggi

Il 28 aprile, la squadra anticrimine ha arrestato tre anarchici con l'accusa di terrorismo (fino a 12 anni di carcere); secondo la polizia stavano pianificando sabotaggi contro obbiettivi tra i quali caselli autostradali, automobili di lusso e un convoglio ferroviario.

Gio, 21/05/2015 – 20:52

Genova - Incendiato bancomat in solidarietà con imputati per i fatti del 15 ottobre 2011

Riceviamo da mail anonima e diffondiamo:

"GENOVA,INCENDIATO BANCOMAT.TUTTI I GIORNI 15 OTTOBRE,SOLIDARIETA' AGLI IMPUTATI"

Gio, 21/05/2015 – 01:00

Italia | Anonymous - Operazione repressiva contro i sabotaggi informatici

fonte: repubblica.it

La Polizia di Stato sta eseguendo a Torino, Sondrio, Livorno e Pisa perquisizioni e arresti nei confronti di un'organizzazione di hacker responsabile di attacchi contro sistemi informatici di infrastrutture nazionali e siti istituzionali: l'ultimo bersaglio i sistemi informatici di Expo 2015, ma hanno attaccato anche il ministero della Difesa.

Mer, 20/05/2015 – 10:07

Torino | Repressione - Arresti e divieti di dimora per il contrasto ai rastrellamenti di migranti [AGGIORNATO]

All'alba del 20 maggio, la Digos di Torino ha tratto in arresto tre compagni e una compagna, mentre un quinto è irreperibile. Parallelamente sono stati notificati quattro divieti di dimora. I nove compagni sono accusati di aver tentato di bloccare un rastrellamento di migranti senza documenti lo scorso 2 febbraio. Contro due di loro, la Procura aveva già richiesto la sorveglianza speciale.

Ascolta un contributo su Radio Onda Rossa

Mer, 20/05/2015 – 09:46
Mer, 22/11/2006 – 13:02
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione