Repressione e solidarietà

Repressione, news e solidarietà

Notav - Arresti e denunce in tutta Italia [aggiornato 6]

Alle 6.30 di questa mattina, giovedì 26 gennaio 2012, un vasta
operazione repressiva su mandato della procura di Torino, ha colpito con
denunce e misure cautelari moltissimi amici, amiche, compagni, compagne e resistenti No Tav in tutta Italia. Le pratiche di resistenza che hanno mosso questa imponente operazione riguradano gli episodi conflittuali a partire dallo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena, passando per l'assedio del 3 luglio e la lunga estate Valsusina.

Gio, 26/01/2012 – 09:04

Torino - Arresti e perquisizioni in relazione all'assemblea antirazzista

Questa mattina alle 6.30 una forte azione repressiva nei confronti dell'ex assemblea antirazzista torinese, ha visto una ondata di perquisioni, arresti, notifiche di denunce e sequestri.

I capi di imputazione sono dei più disparati, degni dei più pericolosi "criminali" atti a giustificare le manovre sbirresche di questa mattina: stalking nei confronti dei responsabili dei cie, lesioni personali e del patrimonio, imbrattamenti e scorregge alla volta dei politici.

Il risulta

Mar, 23/02/2010 – 10:47

Comunicato sugli arresti di Bologna

NOTTE DI ORDINARIA DEMOCRAZIA.
ARRESTATI\E E PICCHIATI\E 5 COMPAGNI\E

Questa mattina, sabato 13 ottobre, verso le 04.00, in P.zza Verdi a bologna, nell’indifferenza generale, una ragazza viene fermata e, poiché il suo atteggiamento viene giudicato “anormale”, solerti tutori dell’ordine decidono di riservarle il Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Alcuni individui solidali decidono di manifestare il proprio sdegno cercando di ostacolare l’intervento, ma di fronte a questo la polizia risponde con le proprie armi, le manganellate si sprecano e spuntano anche

Sab, 13/10/2007 – 15:52

Padova - Fogli di via e denunce

riceviamo e diffondiamo:

FOGLI DI VIA, DENUNCE E MANGANELLI NON FERMERANNO LE LOTTE!

Sab, 25/04/2015 – 15:16

Solidarietà - Contro il loro mondo, tutte le nostre lotte

Riceviamo e diffondiamo il testo del volantino diffuso a Torino nel corso del presidio-corteo di giovedì 23 aprile 2015, data di inizio per i processi contro i prigionieri No Tav Lucio, Graziano, Francesco e contro Costa, Silvia e Billy:

CONTRO IL LORO MONDO, TUTTE LE NOSTRE LOTTE

Oggi a Torino due azioni di sabotaggio finiscono in tribunale: l'attacco al cantiere di Chiomonte che vede imputati Lucio,

Gio, 23/04/2015 – 21:50

Lettera di Carlos López “Chivo” dalla clandestinità

da reporter.indivia.net

Compagni, scrivo queste brevi righe con l’intenzione di far conoscere la mia attuale condizione di vita, che da una prospettiva molto particolare ho deciso portare avanti per via di una serie di situazioni che si sono venute a creare nel recente contesto della lotta individuale e/o sociale e la repressione contro quest’ultima.

Mer, 22/04/2015 – 14:31

Radiocane - Università Statale: il deserto che avanza [Parte seconda]

da Radiocane

Nella dinamica di desertificazione dell’Università Statale di Milano, un posto di tutto rilievo ha avuto la vicenda di Lollo e Simo, arrestati a settembre 2013 e fatti oggetto all’epoca di un vero e proprio linciaggio mediatico. All’avvio del processo a loro carico, li abbiamo sentiti per ricostruire la vicenda che li ha loro malgrado coinvolti.

Ascolta il contributo

Mer, 22/04/2015 – 14:14
Mer, 22/11/2006 – 13:02
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione