Repressione e solidarietà

Repressione, news e solidarietà

Notav - Arresti e denunce in tutta Italia [aggiornato 6]

Alle 6.30 di questa mattina, giovedì 26 gennaio 2012, un vasta
operazione repressiva su mandato della procura di Torino, ha colpito con
denunce e misure cautelari moltissimi amici, amiche, compagni, compagne e resistenti No Tav in tutta Italia. Le pratiche di resistenza che hanno mosso questa imponente operazione riguradano gli episodi conflittuali a partire dallo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena, passando per l'assedio del 3 luglio e la lunga estate Valsusina.

Gio, 26/01/2012 – 09:04

Torino - Arresti e perquisizioni in relazione all'assemblea antirazzista

Questa mattina alle 6.30 una forte azione repressiva nei confronti dell'ex assemblea antirazzista torinese, ha visto una ondata di perquisioni, arresti, notifiche di denunce e sequestri.

I capi di imputazione sono dei più disparati, degni dei più pericolosi "criminali" atti a giustificare le manovre sbirresche di questa mattina: stalking nei confronti dei responsabili dei cie, lesioni personali e del patrimonio, imbrattamenti e scorregge alla volta dei politici.

Il risulta

Mar, 23/02/2010 – 10:47

Comunicato sugli arresti di Bologna

NOTTE DI ORDINARIA DEMOCRAZIA.
ARRESTATI\E E PICCHIATI\E 5 COMPAGNI\E

Questa mattina, sabato 13 ottobre, verso le 04.00, in P.zza Verdi a bologna, nell’indifferenza generale, una ragazza viene fermata e, poiché il suo atteggiamento viene giudicato “anormale”, solerti tutori dell’ordine decidono di riservarle il Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Alcuni individui solidali decidono di manifestare il proprio sdegno cercando di ostacolare l’intervento, ma di fronte a questo la polizia risponde con le proprie armi, le manganellate si sprecano e spuntano anche

Sab, 13/10/2007 – 15:52

Chiude la “cassa di solidarietà 15 ottobre”

da Rete Evasioni

A seguito delle ultime udienze del cosiddetto “processo 15 ottobre”, entrato nella fase in cui le difese espongono le loro tesi, sono venuti a mancare i presupposti per cui la cassa di solidarietà era sorta.
Per la Rete Evasioni la base del percorso di solidarietà era che la difesa politica collettiva si fondasse sulla non distinzione tra manifestanti “buoni” e manifestanti “cattivi”, distinzione che si è invece palesata nelle tesi di una parte delle difese.

Ven, 12/02/2016 – 17:23

Solidarietà - Aggiornamenti su Ilya Romanov

Riceviamo e diffondiamo:


Ultimi aggiornamenti sull'anarchico Ilya Romanov

Lun, 08/02/2016 – 20:19

Genova - Solidarietà con Carlo, compagno accusato di istigazione a commettere atti di terrorismo

Riceviamo il testo di un manifesto diffuso a Genova in solidarietà con Carlo, compagno anarchico denunciato per uno scritto pubblicato su informa-azione, accusato di "istigazione a commettere atti di terrorismo" per aver criticato le pubbliche prese di distanza successive all'attacco che colpì l'Ad di Finmeccanica Adinolfi:

NESSUNA PACE PER CHI FA LA GUERRA
COMPLICITA’ CON CHI LOTTA

Lun, 08/02/2016 – 20:00

Antifascismo | Repressione - Sentenza del processo contro Andrea, Pippo e Tommy

Riceviamo e diffondiamo:

Il 29 gennaio 2016 si è concluso il primo grado del processo contro Andrea, Pippo e Tommy accusati di aver incendiato un covo fascista nella provincia di Parma nell'aprile del 2014.

E' caduta l'accusa di fabbricazione di arma da guerra mentre si sono mantenuti i capi d'accusa

Mer, 03/02/2016 – 19:59

Repressione | 15 ottobre 2011 - Report udienza del 23 novembre

Riceviamo e diffondiamo:

Il 23 novembre siamo andati (un gruppo di compagni genovesi) ad assistere ad un’udienza del processo per i fatti del 15 ottobre. In particolare quel giorno si è tenuta l’arringa dell’avvocato Novaro, difensore di Francesco, che abita a
Genova.

Usciamo, con un po’ di ritardo, con il report, visto che ancora non è stato pubblicato, nella speranza di fornire un utile strumento.

Ven, 29/01/2016 – 18:17
Mer, 22/11/2006 – 13:02
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione