Repressione e solidarietà

Repressione, news e solidarietà

Notav - Arresti e denunce in tutta Italia [aggiornato 6]

Alle 6.30 di questa mattina, giovedì 26 gennaio 2012, un vasta
operazione repressiva su mandato della procura di Torino, ha colpito con
denunce e misure cautelari moltissimi amici, amiche, compagni, compagne e resistenti No Tav in tutta Italia. Le pratiche di resistenza che hanno mosso questa imponente operazione riguradano gli episodi conflittuali a partire dallo sgombero della Libera Repubblica della Maddalena, passando per l'assedio del 3 luglio e la lunga estate Valsusina.

Gio, 26/01/2012 – 09:04

Torino - Arresti e perquisizioni in relazione all'assemblea antirazzista

Questa mattina alle 6.30 una forte azione repressiva nei confronti dell'ex assemblea antirazzista torinese, ha visto una ondata di perquisioni, arresti, notifiche di denunce e sequestri.

I capi di imputazione sono dei più disparati, degni dei più pericolosi "criminali" atti a giustificare le manovre sbirresche di questa mattina: stalking nei confronti dei responsabili dei cie, lesioni personali e del patrimonio, imbrattamenti e scorregge alla volta dei politici.

Il risulta

Mar, 23/02/2010 – 10:47

Comunicato sugli arresti di Bologna

NOTTE DI ORDINARIA DEMOCRAZIA.
ARRESTATI\E E PICCHIATI\E 5 COMPAGNI\E

Questa mattina, sabato 13 ottobre, verso le 04.00, in P.zza Verdi a bologna, nell’indifferenza generale, una ragazza viene fermata e, poiché il suo atteggiamento viene giudicato “anormale”, solerti tutori dell’ordine decidono di riservarle il Trattamento Sanitario Obbligatorio.

Alcuni individui solidali decidono di manifestare il proprio sdegno cercando di ostacolare l’intervento, ma di fronte a questo la polizia risponde con le proprie armi, le manganellate si sprecano e spuntano anche

Sab, 13/10/2007 – 15:52

Piemonte | Repressione - Misure cautelari per irruzione contro Turkish Airlines in solidarietà con la resistenza Kurda

Riceviamo e diffondiamo:

Alle sei di questa mattina, 21 luglio 2016, decine di poliziotti della Questura di Torino sono piombati nelle case di una decina di compagni/e piemontesi per notificare l'ennesima ordinanza di misure cautelari disposta dal GIP Silvia G. Carosio su richiesta del PM Antonio Rinaudo. Le misure notificate impongono a tutti/e l'obbligo di firma quotidiana, due volte al giorno.

Gio, 21/07/2016 – 14:03

Genova - Fallito reclutamento da parte dei servizi segreti

Riceviamo e diffondiamo:

Scrivo queste poche righe per raccontare un'esperienza che mi è capitata. Il giorno 13/07/16 ho avuto un incontro con un carabiniere della mia città (conoscente di famiglia e cliente del locale dove lavoro).
Gli ho concesso l'incontro richiesto credendo ingenuamente che mi facesse una paternale riguardo la situazione del mio fascicolo.
Dopo semplici convenevoli arriva al dunque, dicendomi che da Roma avevano chiesto qualcuno di fidato che potesse lavorare per loro.  A quella proposta ho risposto subito di no.

Mar, 19/07/2016 – 23:54

Udine - Le mille facce della repressione

da alcunianarchiciudinesi

LE MILLE FACCE DELLA REPRESSIONE

– Abbozzo di contributo su repressione, analisi e solidarietà per un ipotetico dibattito fra compagni –

Udine, domenica 16 luglio 2016

Questa breve cronaca locale delle ultime vicende repressive non vuole essere né un’apologia né un piagnisteo vittimistico, ma un invito all’analisi e alla solidarietà attiva.

Lun, 18/07/2016 – 00:03

Bologna - Manifesto sui fatti di Dallas: quando la paura cambia di campo

Riceviamo e diffondiamo un manifesto apparso sui muri di Bologna negli ultimi giorni:


Dom, 17/07/2016 – 23:32
Mer, 22/11/2006 – 13:02
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione