Nocività e liberazione della Terra

Notizie su infrastrutture e tecnologie del dominio come Tav, biotech, nanotech, nucleare, nonchè lotte e azioni di contrasto.

Solidarietà No Tav | Vercelli - Bloccato e imbrattato treno Alta Velocità

Apprendiamo dai media locali che intorno alle 6:40 del mattino del 16 dicembre, alla vigilia della sentenza di primo grado contro Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò per il processo "Compressore", alcuni solidali hanno bloccato con un cavo di acciaio il passaggio di un convoglio francese ad alta velocità all'altezza di Vercelli. I vagoni sono stati imbrattati con scritte solidali con la resistenza No Tav. Ritardato e scombussolato il traffico su rotaia.

Mar, 16/12/2014 – 10:23

Resistenza No Tav - Contributo alla giornata del 17 dicembre

Riceviamo e diffondiamo questo contributo alla giornata del 17 dicembre 2014, tappa della resistenza NoTav in occasione della sentenza di primo grado nel processo "Compressore" contro Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò. Il testo è tratto da "Con le unghie e con i denti" - coordinamento contro l'Alta Velocità, Torino 1998:

leggi il documento in .pdf


Lun, 15/12/2014 – 22:20

Messico - Reacción Salvaje attacca Fondazione Telethon e cementificio

Seguono le traduzioni di due azioni rivendicate da Reacción Salvaje - trad. CROCENERA

MESSICO,Tlalnepantla: ATTACCO ESPLOSIVO ALLA SEDE DELLA FONDAZIONE TELETHON MESSICO

In verità non siamo ne altruisti ,ne caritatevoli, lo è stato chiaro la notte del 14 novembre, quando abbiamo fatto detonare una carica esplosiva nella sede della ‘’Fondazione Teleton Messico’’ a Tlalnepantla, Stato del Messico.

Ven, 05/12/2014 – 01:19

Torino | No Expo - Report presidio davanti a Eataly e materiale di controinformazione

riceviamo e diffondiamo:

Sabato 29 novembre davanti allo store di Eataly-Lingotto una sessantina di compagn* ha proposto dell’ottimo cibo senza sfruttamento, volantinando e informando i passanti con uno striscione circa le dinamiche di oppressione e nocività messe in atto da Eataly e da Expo2015.

Ven, 05/12/2014 – 01:17

Lecce | No TAP - Irruzione in ufficio di rappresentanza della Trans Adriatic Pipeline

Apprendiamo dai media locali che, nella mattina di mercoledì 3 dicembre, mentre a Roma era in programma la conferenza dei servizi sull'accordo per l'autorizzazione unica al gasdotto, due nemici delle nocività hanno fatto irruzione nell'ufficio di rappresentanza leccese della Trans Adriatic Pipeline (TAP). I due, a volto coperto, hanno lanciato volantini e gridato slogan contro il mega-progetto; quindi si sono allontanati.

Ven, 05/12/2014 – 00:58

Lecce – Falsi manifesti TAP

12 novembre 2014 - Apprendiamo dai quotidiani locali che in diversi comuni del Salento (Lecce), a cominciare da quelli più prossimi al previsto approdo del gasdotto transadriatico, sono nuovamente comparsi falsi manifesti a firma TAP (il consorzio che dovrà realizzare l'opera contestata).
 

Gio, 13/11/2014 – 14:22

Carrara | Alluvione - E adesso come la mettiamo con le cave?

Riceviamo un volantino attacchinato durante l'occupazione dell'aula consiliare di Carrara dopo l'alluvione dei giorni scorsi:



Gio, 13/11/2014 – 14:10

Radiocane - ZAD partout: la lotta contro la diga nel Tarn (Francia)

da radiocane

Da un lato, un progetto scellerato per l’ambiente, un modello di società devastante, la convergenza di interessi tra politici locali e imprese; dall’altro lato, comitati ambientalisti, azioni di reistenza non violenta, barricate e scontri. In vista della manifestazione di sabato scorso (25 ottobre 2014) ci siamo fatti illustrare l’esperienza della Zad del Testet che, a suo modo, presenta i vari elementi di numerose lotte popolari dell’oggi.

Mar, 28/10/2014 – 10:53
Mer, 29/11/2006 – 12:28
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione