Nocività e liberazione della Terra

Notizie su infrastrutture e tecnologie del dominio come Tav, biotech, nanotech, nucleare, nonchè lotte e azioni di contrasto.

Carmiano (Le) | No Tap - Molotov contro ditta che collabora con TAP

Carmiano (Lecce) - Apprendiamo dai media locali di un attacco contro la ditta che ha effettuato l'espianto degli ulivi per la realizzazione del gasdotto TAP (Trans Adriatic Pipline).

Una bottiglia incendiaria è stata lanciata all'interno della recinzione della ditta Mello Lucio di Carmiano, la quale si è occupata di rimuovere i 211 alberi presenti nell'area del cantiere di San Basilio, località di San Foca.

fonte: Lecceprima - 18 maggio 2017

Mar, 23/05/2017 – 07:32

Olmeneta (Cr) - Attaccata sede Monsanto con lancio di molotov [16 aprile 2017]

Apprendiamo dai media locali del 18 aprile di un attacco effettuato con il lancio di 4 bottiglie molotov contro la sede della multinazionale biotech Monsanto di Olmeneta (Cremona). Su un muro esterno alla struttura è stata vergata la scritta  "Bayer Monsanto matrimonio criminale - No Ogm".

I responsabili dell'azienda segnalano danni per centinaia di migliaia di euro: nel rogo sono state distrutte le attrezzature per la ricerca e le fiamme hanno colpito anche la cosiddetta 'camera del freddo', dove sono stoccati semi sperimentali.

fonte:

Gio, 11/05/2017 – 21:33

Pisa | Guerra | Nocività - Materiale distribuito contro la guerra al vivente e l'inaugurazione di PlantLab

Riceviamo e diffondiamo i volantini distribuiti all'iniziativa di venerdì 28 aprile, svoltasi a Pisa in concomitanza con il corteo in Sardegna contro il poligono militare del Salto di Quirra e in occasione dell'inaugurazione del laboratorio PlantLab. La cerimonia a battesimo del PlantLab laboratorio di Scienze della Vita dellla multinazionale Valagro e della  S.S. Sant'Anna (focalizzato sulle biotech in campo agricolo), tenutasi all'aperto, è stata contestata da un presidio radunatosi all'esterno dello stabilimento.

Sab, 06/05/2017 – 13:22

No TAP | Nocività - Due contributi critici

Riceviamo e diffondiamo due contributi sulla lotta contro il TAP che stanno circolando in queste giornate:

UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA

La costruzione del gasdotto sembra essere diventata una minaccia relativa, chi sta dietro TAP anche. Possiamo sentirci tranquilli, la situazione è sotto controllo, studiamo ogni mossa, siamo super-iper informati, e poi lo dicono anche i giornali che sono dei mafiosi!

Mer, 19/04/2017 – 10:23

Lecce | No TAP - La guerra in casa

Riceviamo il testo di un volantino diffuso a Lecce nel corso della manifestazione No TAP del 2 aprile 2017:

LA GUERRA IN CASA

Dom, 09/04/2017 – 17:28

Nocività | No TAP - Adesso tocca a noi

Riceviamo il testo di un volantino diffuso al presidio permanente No Tap negli ultimi giorni:

ADESSO TOCCA A NOI

Il tempo della mediazione è finito.

Gio, 23/03/2017 – 22:25

A proposito di transumanesimo e primitivismo [risposta di Incubo Meccanico a Umanità Nova]

Riceviamo e diffondiamo un contributo in risposta ad alcuni articoli pubblicati su Umanità Nova:

Piccola premessa: questo comunicato è stato scritto come risposta ai vergognosi articoli pubblicati da Umanità Nova in sostegno del transumanesimo e di attacco nei confronti della critica anti-civilizzatrice, anche se in particolare si fa riferimento allo scritto sul numero 3 di quest’anno dal titolo: “Tecnologie ed emancipazione sociale”.

Mer, 22/03/2017 – 11:11

Radiocane - Sulla tribù delle fratte a Mori

da Radiocane

Una donna pianta una tenda contro l’ennesima piccola/grande opera: il vallotomo. E si fa subito tribù… Una narrazione a più voci di una recente esperienza di lotta nei pressi di Rovereto.

Ascolta il contributo



Mer, 01/03/2017 – 17:04
Mer, 29/11/2006 – 12:28
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione