Controllo Sociale

Telecamere, schedatura, repressione legata al controllo dell'individuo.

Radiocane - Daspozzo: calcio popolare e daspo di terza categoria

da Radiocane

Tutto ciò che avreste voluto sapere sulla frazione calcistica Dal Pozzo e la Masnada Ultras e non avete mai avuto il coraggio di chiedere? Forse. O più semplicemente una bella storia di amici e sana passione per il calcio e il tifo, nonché il volto surreale di quella sperimentazione socio-repressiva nota con l’acronimo Daspo.

Ascolta il contributo

Gio, 10/11/2016 – 22:29

Radiocane - “La volgare fiumana” su Torino

da Radiocane

I processi urbanistici messi in opera e realizzati a Torino da torme di professionisti della sartoria metropolitana, in combutta con “la volgare fiumana dei pii possessori di lotti”, iniziano a tracciare una nuova geografia della sua zona Nord, con nuovi baricentri degli assi urbani, gli immancabili “nuovi centri” di importanza strategica e la pretesa di selezionare il “nuovo tipo” di cittadini che dovrebbero attivamente abitarli.

Gio, 03/11/2016 – 19:59

Francia | Religioni - Sono degli avvelenatori

Manifesto affisso in Francia - Tradotto da lechatnoiremeutier

Sono degli avvelenatori

Ci mentono. Dio, Allah, Yahweh non esistono. Non c’è una vita dopo la morte.

Mer, 21/09/2016 – 13:35

Genova - Sabotato ripetitore RAI

Riceviamo da mail anonima e diffondiamo:

"Genova - Sabotato ripetitore RAI con due incendi. Ogni regime ha bisogno della sua propaganda e delle sue infrastrutture. E' necessario agire per interrompere la falsa contrapposizione "cittadino regolare" contro "profugo/clandestino". Sfruttati, esclusi, oppressi di tutto il mondo: i veri nemici sono lo Stato, il Capitale e l'alienazione mass-mediatica. Un pugno chiuso per Marco, Gimmy, i detenuti in AS2 a Ferrara e Alessandria. Un saluto a Vincenzo, Pola e Gabriel, ovunque siate."

Sab, 13/08/2016 – 08:45

Torino - Sicurezza Partecipativa: la città diventa smart, la sorveglianza diventa social

Riceviamo e diffondiamo:

Sicurezza Integrata, Videosorveglianza e Mondo Social

"Le tecnologie hanno modificato il nostro quotidiano, le nostre abitudini ed il nostro rapporto con lo spazio. Sono cambiati il modo in cui comunichiamo, ci muoviamo e l'attenzione che rivolgiamo a quanto accade intorno e a noi stessi, anche grazie all'attitudine alla condivisione
attraverso i social network.

Mer, 10/08/2016 – 09:21

Post-antropocene - Alla radice: cyborg anti-tecnologisti

Riceviamo e diffondiamo, offrendoci di pubblicare repliche e riflessioni varie:

ALLA RADICE  I : CYBORG-ANTITECNOLOGISTI

Gio, 16/06/2016 – 19:39

E' uscito Metamorfosi sulla trasformazione della città e la morte sociale

E' uscito Metamorfosi - sulla trasformazione della città e la morte sociale

Abbiamo pubblicato una raccolta di scritti riguardo alla trasformazione delle piazze, delle città, e di Napoli in particolare. E' possibile richiedere copie all'indirizzo louisemichel1977@gmail.com il prezzo è 2 euro a copia, 1.50 se le copie sono almeno 5.

Riportiamo di seguito l'introduzione:

Il materiale che vi apprestate a leggere è frutto di alcune discussioni nate dall'esigenza di riflettere e fare chiarezza sulle trasformazioni in atto nella città in cui viviamo.

Dom, 05/06/2016 – 19:08

Pisa - Volantino contro il forum internazionale su prevenzione e risoluzione dei conflitti sociali alla S.S.U. Sant'Anna

Riceviamo e diffondiamo il volantino distribuito a Pisa in occasione del primo forum internazionale sulla "prevenzione e risoluzione dei conflitti sociali" organizzato dalla Scuola Superiore Sant'Anna il 27 maggio 2016:



Clicca sull'immagine per ingrandirla

Mar, 31/05/2016 – 12:37
Mer, 04/06/2008 – 14:16
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione