Cleveland 5 - Lettera di Doug Wright in sciopero della fame


fonte: War On Society
traduzione Vesuvio Libertario

Douglas Wright è uno dei "Cleveland 5", compagni arrestati e accusati di aver pianificato un attacco esplosivo contro un ponte e altre azioni contro la NATO e la Convention Repubblicana Nazionale (qui su ParoleArmate trovate un resoconto dei più recenti attacchi repressivi contro gli/le anarchici/che american@).

L'11 luglio il gruppo di supporto ha ricevuto un messaggio da Doug, nel quale dichiara di aver cominciato uno sciopero della fame il 7 luglio 2012. Qui la trascrizione.


CONDIVIDI QUESTA LETTERA CON TUTT@!!

Gli sbirri fascisti qui alla Trumbull County Jail mi hanno messo in isolamento per delle stronzissime "accuse", come "l'avere 2 o più libri". Mai sentita questa regola, e ho chiesto più volte un manuale del detenuto. Poi, "ammassamento di materiali per l'igiene personale". Non sapevo si potesse avere troppo sapone, troppo ovvero più di una sola saponetta. Che cazzo??! Ho spedito una lettera al mio avvocato per riferirgli queste cose e voglio che la gente lo chiami finchéquesta ingiustizia non sarà risolta! Gli ho anche fatto sapere che intendo rifiutare il cibo finché non si risolve il fatto! Quando rifiuterò di mangiare mi toglieranno le telefonate e la possibilità di scrivere lettere, me lo ha detto prima uno che è già stato qui per un po'. Quindi questa potrebbe essere la mia ultima lettera per un po' di tempo, finché non si aggiustano le cose.


SCIOPERO DELLA FAME PER LA GIUSTIZIA

Libertà o morte.

Abbasso gli sbirri fascisti.



Doug Wright
Ven, 20/07/2012 – 13:28
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione