Antifascismo Antirazzismo

Antifascismo, antirazzismo, antinazismo e xenofobia dilagante, nel mondo e in Italia.

Milano - "Chiagne e fotte": sull'accoglienza della Lega Nord a Corvetto

Nelle scorse settimane la Lega Nord è stata cacciata e contestata in due diverse occasioni dal quartiere Corvetto, dove aveva piazzato i suoi gazebo nel mercato rionale. Riceviamo e diffondiamo il manifestino affisso sui muri della zona:


Dom, 08/05/2016 – 11:46

Udine | Antifascismo - Su tricolori bruciati e relazioni tra ANPI e Casapound

da alcunianarchiciudinesi

Considerazioni sul rogo delle bandiere tricolore lo scorso 25 aprile

Udine, lunedì 25 aprile 2016
La sera/notte fra il 24 e il 25 aprile del 2015, un anno fa, abbiamo bruciato un paio di bandiere italiane nel luogo in cui alcune ore più tardi si sarebbe tenuta la commemorazione nazionalista e patriottica della Resistenza.

Mer, 27/04/2016 – 12:48

Antifascismo - Liberiamoci dalle feste comandate

Riceviamo e diffondiamo:

LIBERIAMOCI DALLE FESTE COMANDATE PER L'ANTIFASCISMO E L'ANTIAUTORITARISMO QUOTIDIANO

Il 25 aprile lo stato commemora una giornata di resistenza, di riappropriazione dei diritti, di riconquista della libertà e della sconfitta del regime nazi-fascista, ma cosa è davvero cambiato?

Mer, 27/04/2016 – 12:33

Forlì - Chi fa affari coi fascisti...

Riceviamo e diffondiamo:

La ridicolaggine di Forza Nuova ha superato tutti i record sabato 16 aprile, con l'indizione di una conferenza pubblica...privata! Infatti, prima sbandierata anche sui media on-line, la conferenza anti-immigrati con il segretario nazionale, Roberto Fiore, e il responsabile romagnolo, Mirco Ottaviani (candidato sindaco a Rimini per FN e povera vittima dei cattivoni di sinistra) si è ridotta ad essere una squallida e triste rimpatriata di vecchi e nuovi arnesi della destra radicale romagnola, al seguito del loro capetto.

Sab, 23/04/2016 – 08:51

Antifascismo | Repressione - Comunicato di solidarietà con gli antifascisti riminesi

Riceviamo e diffondiamo:

UN SOLO FRONTE

Sappiamo bene, e da tempo, che la funzione della carta stampata “ufficiale” (quella che vede gli editori intrallazzare col potere politico e finanziario) è quella di creare scoop per aumentare le tirature e le vendite e accanirsi contro facili capri espiatori, di volta in volta immigrati, Rom, centri sociali, anarchici e così via. Ma la canea mediatica di questi giorni in terra di Romagna contro alcuni antifascisti riminesi, di varia provenienza politica, è davvero vomitevole.

Lun, 18/04/2016 – 20:45

Modena - Bloccato viale di fronte alla prefettura

Apprendiamo dai media locali che alle 21 di sabato 2 aprile anonimi hanno bloccato il viale di fronte alla prefettura trascinando in strada cassonetti e dandoli alle fiamme.
Sull'asfalto sono state trovate scritte contro le frontiere e contro il prefetto che autorizza e difende la presenza dei fascisti in città.

Mar, 05/04/2016 – 10:55

Trento - Vandalizzata sala pubblica concessa ai fascisti

Secondo alcune testate locali la notte tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo la sala circoscrizionale Oltrefersina, in cui per il giorno successivo era in programma un'iniziativa organizzata dall'onlus Sol. Id., legata a Casapound, sarebbe stata imbrattata con varie scritte (nelle foto si legge: NESSUNO SPAZIO AI FASCISTI, 2003 / 2016 DAX VIVE, BASTA FASCI, DAX ODIA, MORTE AI FASCI, DAX VIVE, FUORI I FASCI DALLA CITTA', VIA I FASCI, MORTE AL FASCISMO, NESSUNO SPAZIO AL FASCISMO). Riferiscono inoltre di porte chiuse con la colla e serrature forzate.

Gio, 31/03/2016 – 21:15
Gio, 14/12/2006 – 14:04
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione