Anticarceraria e Prigionieri

Discussioni anticarcerarie, news, solidarietà, lettere dei detenuti.

Prigionieri | Messico - "Quello che stagna marcisce": lettera di Carlos "El Chivo" Lopez

da reporter.indivia.net

Quello che stagna marcisce

Per chi ha deciso passare dalla parola all’agire insurrezionale e ha deciso portarlo in tutti gli ambiti della vita laddove sia necessario, diviene prioritario l’entrare in continue riflessioni e così ri-pianificare una, un’altra e ancora un’altra volta i propri pensieri, strumenti e strategie di lotta. Questo per non ricadere in dinamiche passive che risultano sterili e controproducenti all’ora dell’attacco.

Gio, 11/09/2014 – 16:50

Carcere | Asti - Sciopero della spesa e posta censurata per i compagni

da macerie

Dal carcere di Quarto Inferiore, ad Asti, i detenuti annunciano che, a partire da oggi, mercoledì 10 settembre, inizieranno uno sciopero della spesa
. Il motivo della protesta, come già per l’analoga protesta di Brissogne, è l’aumento del prezzo delle bombolette del gas, articolo il cui prezzo sta aumentando anche in altre carceri.

Gio, 11/09/2014 – 09:23

Prigionieri/e No Tav - Contro l'isolamento di Graziano

da macerie

Insieme a Chiara, dalla mattina del 9 settembre anche Niccolò e Mattia, rinchiusi nel carcere di Alessandria, hanno inizato uno sciopero dell’aria contro l’isolamento cui è sottoposto Graziano. La loro protesta durerà fino a martedì 16 settembre.

Gio, 11/09/2014 – 09:19

Berlino - Fuoco a volontà su Sodexo

traduzione di Marco Camenisch da linksunten.indymedia.org

Berlino: fuoco a volontà su Sodexo

Mar, 09/09/2014 – 17:29

Prigionieri - Xabier trasferito a Rebibbia per lo sciopero della fame

riceviamo e diffondiamo:

Xabier Gonzalez Sola, compagno basco arrestato il 31 luglio Roma, è stato trasferito al carcere di Rebibbia in seguito ad uno sciopero della fame che aveva intrapreso contro la condizione di isolamento in cui lo tenevano. Purtroppo sembra che nonostante
le promesse che gli avevano fatto per farlo desistere dallo sciopero sia tenuto in isolamento anche nel carcere di Rebibbia.

Per scrivergli:

Lun, 08/09/2014 – 09:35

Prigionieri No Tav - Lettera di Francesco dal carcere di Cremona

riceviamo e diffondiamo:

Si è detto tanto, gli oppressori, politicanti e sindacati delle guardie ne hanno sparlato ma al presidio di ieri sotto il carcere di Cremona si respirava aria di rivolta.

Questo è un semplice spaccato di quando la solidarietà si unisce ad atti di ammutinamento. Stralci di una lettera ricevuta da Francesco, compagno No Tav:




Cremona, Ca del Ferro 31/8/14

Dom, 07/09/2014 – 19:24

Prigionieri - Lettera di Toshi sullo sciopero della spesa nel carcere di Aosta

Riceviamo alcuni estratti da una lettera di Toshi, compagno prigioniero nel carcere di Brissogne (Aosta) in seguito all'operazione repressiva del 3 giugno contro la resistenza agli sfratti.

Gio, 04/09/2014 – 17:38
Mer, 22/11/2006 – 13:08
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione