Anticarceraria e Prigionieri

Discussioni anticarcerarie, news, solidarietà, lettere dei detenuti.

Radiocane - Senza corpo: sui processi in videoconferenza

da radiocane

Senza corpo. Sui processi in videoconferenza

Ven, 18/04/2014 – 20:21

Prigioniere | Svizzera - Lettera di Andi: la solidarietà è la nostra arma!

riceviamo e diffondiamo - trad. di Marco Camenisch:

Se ti condannano per quel che sei, allora, dopo il tempo passato in galera, sai ancora molto meglio, più intensamente, perché e contro che cosa lotti, e con ciò chi sei.
La liberazione anticipata,ormai, è prevista per il 21/4/’14, con condizionale di un anno. Rinunciano ad ogni condizione, dato che in ogni caso “non sarebbe controllabile, se fosse occultato dell’esplosivo”.

Ven, 18/04/2014 – 19:58

Carcere | Trieste - Aggiornamenti sul processo contro Maurizio Alfieri e Valerio Crivello e resoconto presidio anticarcerario

riceviamo e diffondiamo:

Sabato 12 aprile si doveva svolgere l'udienza al Tribunale di Trieste per il processo a Maurizio Alfieri e Valerio Crivello. Il giorno prima si era saputo che l'udienza non si sarebbe svolta perché l'avvocato di Maurizio ne aveva chiesto il rinvio. La prossima udienza si terrà il 9 maggio sempre a Trieste. Nonostante il rinvio si è svolto un presidio al carcere con la presenza di una ventina abbondante di compagni e compagne. Anche questa volta c'è stata una buona attenzione da parte delle detenute.

Mer, 16/04/2014 – 14:32

Carcere | Palermo - Detenuti del Pagliarelli aderiscono alla mobilitazione di aprile 2014

Apprendiamo che nel carcere di "Pagliarelli" di Palermo, alcuni detenuti stanno partecipando alla mobilitazione indetta dal coordinamento dei detenuti dal 5 al 20 aprile 2014.

Dal 4 aprile hanno iniziato lo sciopero del carrello e dal 12 aprile quello della spesa.

Mer, 16/04/2014 – 13:58

Prigionieri/e | Spagna - Francisco Solar trasferito nel carcere di Asturias

Dopo essere stato trasferito per tutta la settimana in carceri diverse (Madrid, Burgos, Cantabria), sabato 12 aprile Francisco è stato portato nella galera di Asturias.
Sia lui sia Monica si trovano in regime FIES 3, con possibilità di effetture massimo 8 telefonate settimanali di 5 minuti ciascuna, restrizioni nella corrispondenza in uscita (massimo 2 lettere a settimana), una visita settimanale di 40 minuti e la dispersione in galere lontane dai propri affetti.

Per scrivere loro:

Mónica Andrea Caballero Sepúlveda

Ávila-Prisión Provincial

Mer, 16/04/2014 – 13:33

Prigionieri - Per l'anarchia selvaggia! In solidarietà a Gianluca e Adriano

riceviamo e diffondiamo:

Per l'anarchia selvaggia! In solidarietà a Gianluca e Adriano


“Da prigioniero non smetto di sognare né d’immaginare un mondo libero dalla violenza autoritaria, e dai binomi oppressi-oppressori, sfruttati-sfruttatori. Libero da freni morali e sociali regolatori-inibitori di appetiti e delimitatori di orizzonti. Un mondo libero da ogni gabbia…

Dom, 13/04/2014 – 17:01
Mer, 22/11/2006 – 13:08
Condividi contenuti
tutti i contenuti del sito sono no-copyright e ne incentiviamo la diffusione